Oggi segnaliamo Mauro Graziani, personaggio dai molteplici interessi nel campo del Suono (quello con la S maiuscola per intenderci).
Mauro sostiene nella sua biografia di sapere fare bene una sola cosa: “trattare con i computers”. Ed ecco allora che andando a scandagliare le pagine del suo sito troviamo diverse cose interessanti:
- due lezioni basilari su MAX/Msp: Starting with Max/MSP e Numbers and Amplitude
- un’interesantissima Cronologia della Tecnologia Audio e della Musica Elettroacustica
- un software per la conversione in formato WAVE della collezione di impulse response di diversi soundscape creati da Fokke van Saane (date un orecchio a questi sample perchè sono veramente interessanti);
- diverse dispense sull’acustica per musicisti, sui modelli di analisi e rappresentazione del suono, sugli effetti e sull’elaborazione del suono.
Mauro gestisce infine un suo blog personale, con alcune categorie dedicate all’audio digitale e alla musica. Oramai lo teniamo d’occhio…
Facebook Comments
Latest posts by Gianpaolo D'Amico (see all)
- These two women will save the future of Sound Art with a web radio called Radio Papesse - June 20, 2016
- #SayItWithSound Contest: Sonify your World and Win - December 21, 2015
- Sound Technician at University of Greenwich - December 1, 2015
Grazie per l’ampia citazione con foto.
Anche il vostro blog è interessante. Lo segnalerò sicuramente quanto prima anche perchè vedo che vi occupate di cose come dispositivi, congressi, tecnologia audio che possono essere utili ai miei allievi (insegno al biennio sup. di composizione multimediale al cons di verona).
Se aveste un blogroll (ma non lo vedo) vi proporrei uno scambio. Comunque vi metto nel mio appena ho un attimo.
Saluti
mauro