Riprendiamo una call che ci è stata segnalata dall’ottimo Agricola de Cologne e dal suo altrettanto ottimo netEX – Networked experience…che vi consigliamo se volete immergervi nell’enorme rete di inziative che collegano tra loro (e per l’appunto attraverso la rete) musei di arte contemporanea, festival di sound art, film festival, ed esperienze completamente nate e vissute “in rete”…
Ma torniamo a noi e alla soundart – che proprio sound design non è, ma si avvicina molto all’idea di disegnare lo spazio…anzi, proporrei di definirla così “Quella cosa che basterebbe il termine sound design ma soundart fa più art e dunque più creativo“. Non so se mi spiego e se siete d’accordo. Altre definizioni o commenti welcomed.
Dicevo, torniamo a noi per trasmettervi la notizia di una call (scadenza 31 luglio) per l’Experimental Sound art Festival di Nicosia, Cipro. Il festival si terrà  il 28 dicembre – e non è da sottovalutare l’idea di un capodanno cipriota. Per cui, amici sound designer/artist/ecc. datevi da fare!
- The Sound Outside – Podcast series with the authors - June 1, 2020
- From silence, listen to the future - April 13, 2020
- The Sound Outside – Listening to the world at Covid-19 Time - March 28, 2020
The Heliocentric Pantheon: An Interview with Walter Murch.
Enjoy the article.
MM
http://bldgblog.blogspot.com/2007/04/heliocentric-pantheon-interview-with.html
[…] SoundLab, curato dal vulcanico Agricola de Cologne, di cui ho già  parlato, è un progetto che lega una serie di gallerie d’arte e di festival dedicati all’arte digitale, in questo caso sonora, sparse un po’ per tutto il mondo. […]