E’ partita il 25 luglio (e durerà  fino al 1 settembre) la terza edizione di PX_Piombino_eXperimenta, manifestazione dedicata al tema della sound art.
Anche per quest’anno il programma è veramente interessante: workshop, installazioni, concerti ed altri eventi immergeranno la città  di Piombino in un’atmosfera sonora intensissima.
Purtroppo non potrò essere lì (spero in Sara e Ilaria, ma non penso ce la facciano nemmeno loro), per cui dovremo cercare altri modi per raccontare quello che succederà  (oppure qualcuno di voi ci darà  qualche notizia, incrociamo le dita).
Di sicuro perderò la performance di un grande personaggio: Ellen Fullman (da mercoledì 29 a venerdì 31 agosto, ore 18-21 presso Rivellino), creatrice del long string instrument, che presenterà  per la prima volta in Italia un’esibizione con questo strumento auto-costruito incredibile (ecco alcune immagini) e dal suono assolutamente unico.
- These two women will save the future of Sound Art with a web radio called Radio Papesse - June 20, 2016
- #SayItWithSound Contest: Sonify your World and Win - December 21, 2015
- Sound Technician at University of Greenwich - December 1, 2015
Bene, allora approfitto dello spazio per promuovere un piccolo evento anch’io. Stasera, sabato e domenica per chi vive tra Avellino e Napoli, si terrà  tra i vicoletti storici di Quadrelle(Av) la manifestazio culturale ArtèNotte. Tra mostre e spettacoli vari, ci sarà  anche una videoinstallazione accompagnata da una performance elettronica dei Mal d’Archive (cioè io e un amico).
ciauzz