Dal 13 al 15 maggio si svolgerà  a Vienna la nuova edizione del Mobile Music Workshop, un evento dedicato alla musica applicata in contesti mobile.
L’anno appena passato ha visto notevoli cambiamenti nel campo della comunicazione mobile, dall’arrivo dell’iPhone di Apple, al lancio di Android da parte di Google, all’arrivo dei Widsets proposti da Nokia. A Vienna saranno affrontati quindi i temi dell’ubiquitous computing, della tecnologia audio portabile e delle nuove modalità  di espressione musicale, grazie a una serie di presentazioni, articoli e performance che avranno luogo presso la University of Applied Arts della città  .
Per farsi un’idea di quello che può succedere, segnalo la recensione dell’edizione 2007 (da parte dell’onnipresente Règine Debatty di We-Make-Money-Not-Art), il blog ufficiale e il canale Flickr.
Veniamo a noi: ovviamente è presente una call for submission riguardante paper, poster e demo e, infine, installazioni e performance. La deadline purtroppo è molto vicina: 10 febbraio 2008.
Per maggiori informazioni è possibile scrivere anche a: info@mobilemusicworkshop.org.
In bocca al lupo a tutti
- These two women will save the future of Sound Art with a web radio called Radio Papesse - June 20, 2016
- #SayItWithSound Contest: Sonify your World and Win - December 21, 2015
- Sound Technician at University of Greenwich - December 1, 2015