Gli amici di Radio Papesse ci segnalano una interessante iniziativa alla quale è legata una call for works che sicuramente stuzzicherà  i nostri lettori…
Dal 3 al 24 maggio si terrà  l’edizione 2008 del Festival Fabbrica Europa.
Negli spazi della recuperata Stazione Leopolda di Firenze si alterneranno progetti di teatro, danza e musica. Tornerò sull’argomento.
Oggi vi voglio segnalare lo spazio CityMix. Progetto di Fabbrica Europa, è il momento dedicato alle città  all’avanguardia nelle sonorità  e nei progetti elettronici, o perchè no elettroniche per definizione e nell’immaginario collettivo. Ospiti dell’edizione 2008 sono infatti Londra, Colonia, Rotterdam, Amsterdam e…Firenze.
Radio Papesse partecipa a CityMix con il progetto URBANsoundWORKS: soundworks dedicati alle voci del lavoro nelle città  – e in particolare nelle città  ospiti. Voci del lavoro che negli anni sono radicalmente cambiate…dal rumore futurista dell’industria pesante, al noise digitale del terziario avanzato…a voi interpretare o rappresentare il suono della città  che lavora.
Sono invitati a partecipare – depositando le opere nella Dropbox di Radio Papesse – musicisti, radio-artisti, compositori e via dicendo. Nessun limite di genere, di durata o di lingua è posto. I brani vanno caricati in formato Mp3 ed entro il 25 aprile.
I lavori selezionati saranno presentati nello spazio CityMix prima dei concerti previsti, e trasmessi da Radio Papesse nei cui archivi rimarranno per consultazione e ascolto.
- The Sound Outside – Podcast series with the authors - June 1, 2020
- From silence, listen to the future - April 13, 2020
- The Sound Outside – Listening to the world at Covid-19 Time - March 28, 2020